Waleed sbattuto con rabbia dagli spettatori del progetto

Estimated read time 3 min read

La star di The Project Waleed Aly sembrava voltare le spalle all’australiano medio e ha lasciato gli spettatori infuriati quando ha grigliato il tesoriere Jim Chalmers nell’episodio di giovedì dello show, accusando il governo di giocare a “un gioco sui tagli alle tasse.

La decisione del governo albanese di modificare i tagli fiscali della Fase 3 in modo che gli australiani a basso reddito, quelli che guadagnano 150.000 dollari o meno, ottengano più di quanto inizialmente previsto si è rivelata controversa questa settimana con quelli con redditi più alti.

Molti erano furiosi per il fatto che il primo ministro Anthony Albanese stia facendo marcia indietro rispetto alla promessa elettorale, modificando i piani iniziali che avrebbero dato più soldi alle persone con redditi più alti.

Il tesoriere Chalmers è apparso su The Project per difendere i tagli, dove ha dovuto affrontare un’importante interrogazione da parte di un improbabile membro del panel sulla mossa del governo per alleviare la crisi del costo della vita per l’australiano medio.

“L’integrità politica e l’onestà sono solo un gioco?” ha chiesto Aly, che secondo gli ultimi resoconti guadagna circa 900.000 dollari all’anno dal suo ruolo in The Project.

“È solo un gioco politico? O è davvero qualcosa di veramente importante?

“È importante e, a mio avviso, integrità e fiducia significano dire al popolo australiano, quando hai cambiato punto di vista, perché hai cambiato punto di vista”, ha risposto Chalmers, che ha attribuito il cambiamento a un cambiamento nella situazione. circostanze economiche.

“Ci saranno sempre critiche da parte dei soliti ambienti. Ma il nostro compito è cercare di prendere le decisioni giuste per le giuste ragioni”.

Tuttavia, la risposta del tesoriere non è riuscita a soddisfare Aly, che ha spinto di più per determinare il cambiamento delle circostanze economiche a cui alludeva Chalmers.

“Ecco la parte che non mi è chiara”, ha detto Aly. “Cosa c’è di diverso nelle circostanze economiche attuali rispetto a tutto l’anno scorso, quando promettevi ancora e ancora e ancora che non avresti apportato questi cambiamenti?”

“Penso che tutti i tuoi spettatori lo capirebbero, Waleed”, ha risposto Chalmers.

“Queste pressioni sul costo della vita sono sostenute e persistenti. E qualsiasi governo responsabile cerca modi migliori per fornire una riduzione del costo della vita a un numero maggiore di persone, ed è ciò che siamo stati in grado di fare modificando questi tagli fiscali della Fase 3. Questi sono stati legiferati cinque anni fa da Scott Morrison. Ovviamente, sono successe molte cose da adesso a allora.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours