Con l’aumento delle temperature in tutto il paese domenica, è aumentato anche il numero di salvataggi eseguiti dai bagnini del surf.
A livello nazionale, durante il fine settimana sono stati effettuati 22 salvataggi mentre un gran numero di persone si riversava sulle spiagge per sfruttare al meglio il clima più caldo prima di tornare al lavoro.
Chris Emmett, direttore operativo di Surf Life Saving New Zealand, ha affermato che 42 dei 44 assist necessari ai bagnini del surf durante il fine settimana sono stati effettuati domenica.
Emmett ha detto che i bagnini si sono comportati “incredibilmente bene” poiché alcune spiagge hanno attirato migliaia di bagnanti in un solo giorno.
I bagnini del surf club Ōmaha hanno segnalato 1400 utenti della spiaggia alle 16:00, il numero più alto nella regione settentrionale.
Numeri simili si sono verificati a Oriental Bay, con i bagnini del surf del Maranui Surf Life Saving Club che hanno segnalato 1300 utenti della spiaggia alle 15:00.
Il surf club Mt Maunganui ha avuto la giornata più affollata della regione orientale – a un certo punto, con più di 1400 persone sulla spiaggia.
+ There are no comments
Add yours